Parquet

Siciliano Parquet

Siciliano Parquet s.a.s

Via Galileo Galilei,443
18038 Sanremo (IM)

cell. +39 335 58 03 606
p.iva 015 594 600 82

Mail: info@sicilianoparquet.it
Web: www.sicilianoparquet.it

Richiedi un Preventivo >

La Ditta Individuale “Michele Siciliano” nasce ad opera del Sig. Siciliano Serafino il quale, giunto dalla Calabria (Cittanova) nel 1954, iniziava l’anno seguente a dedicarsi alla posa dei pavimenti in legno e a tutte le altre attività a ciò connesse, quali levigatura e lucidatura dei pavimenti, riparazioni etc…

L’amore per il lavoro d’artigianato, la cura del dettaglio e la precisione nello svolgimento della propria attività portarono in breve tempo il Sig. Siciliano ad acquisire una certa “fama” nell’ambito del settore dell’artigianato (in riferimento, naturalmente, alla sua attività di parquettista), con la conseguenza che – nel corso degli anni 60-70 - alla Ditta in questione furono affidati numerosissimi incarichi relativi alla posa di parquet nella maggior parte degli edifici, in quegli anni in costruzione, nella città di Sanremo, nonché l’affidamento dell’incarico concernente la posa di pavimento in legno all’interno del Casinò di Sanremo. 

L’attività della Ditta “Michele Siciliano”, intanto, si estendeva, inizialmente, ad altre cittadine – prevalentemente nella zona di ponente – della Provincia di Imperia (Ospedaletti e Bordighera), per poi spingersi, nel corso degli anni anche al di là dei confini dell’Italia. Ed infatti, negli anni compresi tra il 1966 ed il 1970 la Ditta effettuava lavori di posa nel principato di Monaco-Montecarlo (FRANCIA) presso il Grattacielo “Millefiori” ed ancora, tra il 1995 ed il 1997 eseguiva in GERMANIA la posa di parquet presso l’Hotel “Adlon” vicino alle “Porte di Brandeburgo”.

Nel 1996, a seguito del pensionamento del Sig. Siciliano Serafino, la conduzione della Ditta passava al figlio, Sig. Siciliano Michele - di cui la Ditta stessa portava il nome – il quale, avendo lavorato insieme al padre dal 1986, ha appreso da quest’ultimo la passione per il mestiere di parquettista, unitamente alla serietà, precisione e cura del particolare che tale attività comporta.

Son trascorsi oramai vent'anni e oggi la Ditta, divenuta oramai Società: "Siciliano Parquet S.a.s", nel rispetto delle tradizioni e dell'esperienza ereditate dal passato ed al contempo arricchita dalle idee innovative apportate dalle “nuove generazioni”, svolge, con totale impegno e dedizione, l’attività di fornitura, posa e levigatura di parquet (oltre a lavori di riparazione) in tutta la Provincia di Imperia (a favore di privati e di Imprese e/o cantieri edili) ed altresì, sebbene occasionalmente, anche in altre Regioni d’Italia ed in altri Paesi (soprattutto Francia).